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Contents:

Gestione di uno zoo.

Animale

Platforms: Unix, Windows

class zoo.Animale.Animale(nome, eta)

Classe madre di tutti gli animali.

Si istanzia un oggetto di tipo Animale con il seguente statement:

>>> a = Animale("nome", 10)

Gli attributi caratteristici di un Animale sono il nome e l’età. Le azioni previste su un Animale sono: parla(), muove(), mangia(), beve(), dorme(), nome(), eta().

beve()

Astrazione del bere di un animale.

Non deve essere invocato su un oggetto di classe Animale, bensì su un oggetto di una sua sottoclasse.

dorme(secondi=1)

Riposo di un animale.

Kwargs:
secondi (int): Secondi di riposo.
Returns:
int. Il numero di secondi di riposo.

Effetti collaterali: invoca una sleep(secondi).

eta(eta=None)

Accessore dell’attributo eta.

Kwargs:
eta (int): eta.
Returns:
int. L’eta dell’animale.
info()

Funzione di informazione sull’animale.

Non deve essere invocato su un oggetto di classe Animale, bensì su un oggetto di una sua sottoclasse.

mangia()

Astrazione del mangiare di un animale.

Non deve essere invocato su un oggetto di classe Animale, bensì su un oggetto di una sua sottoclasse.

muove()

Astrazione del movimento di un animale.

Non deve essere invocato su un oggetto di classe Animale, bensì su un oggetto di una sua sottoclasse.

nome(nome=None)

Accessore dell’attributo nome.

Kwargs:
nome (str): nome.
Returns:
str. Il nome dell’animale.
parla()

Astrazione del parlato di un animale.

Non deve essere invocato su un oggetto di classe Animale, bensì su un oggetto di una sua sottoclasse.

Indices and tables

Table Of Contents

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